Brugge Brugge Brugge Brugge Brugge

Brugge

La Cittá
Brugge o Bruges é una delle piú belle citta rinascimentali nel Nord Europa. Collegata al mare da un canale lungo 40 km nel 1500 era uno snodo fondamentale per il commercio tra l'Europa e l'oriente. La famiglia Medici di Firenze aveva in cittá dei rappresentanti commerciali stabili e tra la Toscana e le Fiandre oltre le merci viaggiava anche il sapere e le arti: all'interno della Church of Our Lady fa infatti bella esibizione la "Madonna con il bambino" di Michelangelo. A Brugge si respira aria di storia e di Rianscimento; le vie lastricate, i profili degli edifici tipici del '500, i canali navigabili, i ponti e i giardini ne fanno una meta perfetta per un week end.
Capitale del Cioccolato
Una delle scoperte piú piacevoli per chi arriva in Belgio per la prima volta é il culto del ciccolato artigianale. Brugge é in assoluto la Capitale del Cioccolato, ad ogni angolo nel centro storico si trovano botteghe artigianali dove colori e sapori si mescolano in combinazioni sorprendenti. Da visitare il Museo del Cioccolato, che propone una visita guidata ai processi di trasformazione e lavorazione del cacao.
In barca tra i canali
Il modo migliore per scoprire la cittá é quello di farlo con una visita guidata in barca. Brugge é una cittá legata fortemente all'acqua a attraverso i canali é possibile scoprire angoli nascosti di grande bellezza.