Lo Streed Food Festival a Bruxelles

street food bruxellesIn maggio un cambio di location e un meteo irriverente avevano rovinato il Festival di Cibo di Strada di Bruxelles, un festival creato per esaltare i colorati furgoncini che vendono prelibatezze e caffè in giro per la città. Tuttavia dopo qualche mese il Comune, a fronte delle numerose richieste, ha deciso di creare un Festival permanente: un vero e proprio percorso nella città di ristoranti e caffe su quattro ruote. L’iniziativa sta riscontrando un grande successo, perché’ la formula scelta è quella della varietà dell’offerta: i Food Trucks infatti si alternano nei punti del percorso secondo un calendario fisso.

Ci sono 13 punti in città: Naamsepoort, Havenlaan, Louizalaan, Sint-Jansplein, Kruidtuin/Pacheco, De Meeussquare, Ravensteinstraat, Albert II-laan, Simon Bolivarlaan, De Brouckèreplein, Adolphe Maxlaan, Keizerinlaan and Martelaarsplein.

I differenti Food Trucks invece sono 25 e offrono ciscuno una propria specialità che va dal caffe, agli hamburger, dagli snack alle insalate vegane. Tra questi spicca anche un bistrot con un menù New York Style, con beagles, cheesecakes e frullati di frutta fresca.

link correlati

Il calendario del Food Truck Festival

viagra over the counter